HereToMe – L’engagement 3.0 – L’interazione tra le “persone” e le “cose” non sarà più la stessa.

20 May 2016
16:00 - 16:40
Room 2

HereToMe – L’engagement 3.0 – L’interazione tra le “persone” e le “cose” non sarà più la stessa.

Coinvolgere i clienti/Cittadini in prossimità attraverso la piattaforma di IoT e Soluzioni di Prossimità: HereToMe
Riuscire a coinvolgere il cliente/cittadino è l’obiettivo di qualsiasi attività commerciale, azienda o istituzione.

Per questo la user experience dell’utente è un tema sempre più importante ed imminente

E’ fondamentale aumentare l’engagement sfruttando le potenzialità del digitale al fine di creare una nuova esperienza interattiva per gli utenti.

Il Proximity Visual Mobile Solution utilizzando applicazioni mobile e dispositivi evoluti, abbatte la distanza tra le cose, il prodotto/servizio e l’utente.

Il Proximity Visual Mobile Solution va concepito come un modo totalmente nuovo di fare engagement, capace di includere l’innovazione tecnologica  in una visione inedita della formazione e della governance dei mercati.

Non può essere declinato come modalità specializzata e separata di marketing tecnologico o di canale.

Ogni interazione può infatti essere “aumentata” attraverso l’utilizzo di contenuti in mobilità, usufruiti anche in prossimità del luogo visitato esaltando l’abbattimento delle distanze tra il digitale web e la realtà.

Le tecnologie di prossimità attraverso protocolli green attuali quali il Bluetooth Low Energy o futuri come LoRaWAN saranno degli abilitatori tecnologici per la nascita di nuove forme di “ingaggio dei clienti”.

La piattaforma di prossimità HereToMe di COSma 369° integra il mondo dei Social ed il mondo IoT per realizzare soluzioni e servizi basati sui real-time data provenienti dall’ Internet degli Oggetti (IoT “Internet of Things”) ed Internet per le Persone (IoU “Internet of Us”).

Vedremo insieme soluzioni ed esempi si smarterengagement pensati per i negozi, scuole, musei, retail ecc